PREFERITI 2012 :::Parte 1::: FONDOTINTA


Spero abbiate passato buone feste tutti/e quanti =)
Ecco i miei prodotti preferiti del 2012 che poi sono anche i miei preferiti di sempre :) Per agevolare la lettura ho diviso il post in tante sotto-categorie per poter parlare meglio di ogni cosa ^^

PARTE 1 - FONDOTINTA

Premetto che mi piace il mio incarnato, ma  dio-o-chi-per-lui non mi ha purtroppo dotato di una pelle prima di problemi, quindi purtroppo sono abbonata all'uso del fondotinta da mooolto tempo. Per fortuna l'acne adolescenziale mi ha mollata per altri lidi, ma ho comunque bisogno di fondotinta che abbiano almeno una coprenza media. Chiedo anticipatamente venia per le mie opinioni poco professionali ed estreme!



SHISEIDO COMPACT FOUNDATION/HYDROLIQUID colore I20 (cadavereeee*-*). il compact è un fondo in polvere naturalissimo con coprenza media, dà un finish matt favoloso e dura tantissimo mentre l'hydroliquid è in crema, è più coprente e più luminoso, ma è meno long-lasting. Come tutti i cosmetici di alta profumeria il prezzo è da svenimento (siamo sui 40 per l'hydro-liquid e sui 50€ per il compact) ma potete risparmiare una decina di euro acquistando solo il refill. Se può consolare il portafogli (ma manco troppo) essendo ottimi prodotti ne basta usarne davvero poco per ottenere l'effetto desiderato quindi una confezione è destinata a durare molto tempo. Devo ammettere che per la mia mancanza cronica di fondi monetari questi me li faccio regalare dalla mia santa madre ogni natale/compleanno <3 Non mi intendo di inci ma credo che veramente NON siano eco-bio in nessuna maniera >_>



MEOW COSMETICS formulazione Pampered Puss colore Frisky Korat. Ragazze, quando dico che non posso vivere più senza questo fondo, credetemi, è la pura verità. Ha una coprenza modulabile, è stratificabile senza avere l'effetto faccia-da-mimo, uniforma bene l'incarnato, dura molte ore, ha mille colori tra cui poter scegliere, costa pochissimo (14$ per una munchkin da 8 grammi e 26$ per un barile enorme xD) ed è pure minerale. Ma che volete di più?? 
l'unico contro è che ve lo dovete far spedire dall'America dal sito http://www.meowcosmetics.com/ ma la ragazza che gestisce gli ordini è bravissima e difficilmente vi toccherà pagare la dogana. 
Io lo stendo con il mio fido flatbuki di Chrimaluxe o con il kabuki di Minerale Puro, asciutto e bagnato :)
Esistono 3 formulazioni di questo fondo: Purrfect Puss, Pampered Puss e Flawless Feline, rispettivamente con coprenza leggera/media, media e alta. il sito è chiarissimo per quanto riguarda sottotoni e aiuto nella scelta dei colori [ogni colore ha il nome di una razza maooo :3] ma la cosa migliore in questi casi è ordinare più campioncini e provare a rotta di collo! i campioncini costano solo 1$ ma riuscite a provare il fondo anche 3-4 volte. Inoltre iscrivendosi alla newsletter (o seguendo il loro FB) spesso ci sono offerte sulle spese di spedizione e sconti consistenti :) 

MAC STUDIO FIX FLUID NC15 (provato anche NC20) il colore è perfetto per il mio incarnato, forse ci vorrebbe solo un pochino più chiaro, con l'NC20 trovo una differenza abissale, mi sembra veramente molto più scuro (per me proprio non portabile). Per chi non lo sapesse la colorazione NC è per i sottotoni dorati/olivastri e la NW per quelli rosati, la numerazione è progressiva a seconda della "scurezza" :)
Per quanto riguarda l'applicazione è un fondo da dosare veramente bene altrimenti rimane molto spesso sulla pelle, mentre se lo sfumate bene con il pennello (o con le mani) è abbastanza naturale e copre bene. Il fatto che l'indispensabile pompetta erogatrice venga venduta a parte (credo per 4€) potrebbe sembrare un risparmio su eventuali acquisti futuri dello stesso fondo ma dubito fortemente che produrre una pompetta costi alla mac più di qualche centesimo. Poi dai, basta fare un giro da OVS per vedere che la pompetta possono permettersela anche i fondi da 3€...trovo una decisa caduta di stile da parte della mac non inserirne anche una un pò meno PRO. :)
Dissertazioni sul packaging a parte, il problema di questo fondo è che ha anche un odore terribile. E' veramente insopportabile e chimico e rimane anche molto tempo sulla pelle :( Capisco che non è un fondo minerale ma un concentrato di siliconi, ma non è che non questo odore devono ricordarcelo ogni secondo! Devo ammettere che dopo 2 campioncini abbondanti è l'unica cosa che mi trattiene dal comprarlo...
acquistabile a 30€ per i canonici 30ml in tutti gli store mac (anche via telefono) e sul sito italiano http://www.maccosmetics.it/



ILLAMASQUA RICH FOUNDATION colore 135. su questo fondo sono abbastanza combattuta...è megapastoso e difficile da stendere ma con tanto impegno e tanto olio di gomito nello spennellamento dà una coprenza fantastica ma un finish matt non molto naturale ( si vedrà sempre che avete il fondo).
Tende a seccare molto la pelle quindi bisogna idratarla benissimo prima di applicarlo altrimenti si vedranno delle desquamazioni degne del deserto del Sahara .__. Ottimo da usare per fotografie.
In Italia non ci sono negozi Illamasqua ma potete ordinarlo per 27£ dal sito http://www.illamasqua.com/ le spese di spedizione ammontano a 8£ ma quantomeno la spedizione è raccomandata.  In questo periodo ci sono dei forti saldi sul sito, quindi vi consiglio di dare un'occhiata!



FONDI DELUSIONE:


ESSENCE MAKE UP TO MATCH non ho ancora capito se è un fondotinta, una bb-cream o cos'altro...c'è di sicuro che per me metterlo o non metterlo è esattamente la stessa cosa, tant'è che per finirlo lo sto usando come base per il fondo minerale (anche se non ne avrebbe bisogno).Insomma, matcha il colore della pelle o è semplicemente trasparente? O_o

FONDI CHE VORREI PROVARE:
URBAN DECAY NAKED SKIN
COLLISTAR FONDOTINTA+PRIMER UNIFORMANTE
MUFE MAT VELVET +
ILLAMASQUA SKIN BASE
NEVE COSMETICS HIGH COVERAGE

Fatemi sapere quali sono i vostri fondi preferiti! Ne avete provato qualcuno di quelli nominati? O avete già provato qualche fondo che vorrei provare?


7 commenti:

  1. che bella recensione^^ Ho scoperto il tuo blog per caso tramite un commento che hai lasciato su un post di Misato:) Io ho provato solo un fondo Sisheido ma non era questo. Era quello compatto con la confezione azzura. Era bello, cavolo se era bello. Poi avevano aumentato il prezzo di almeno 4€ di botto e non l'avevo più preso. Di Mac invece ho provato(tramite campioncino) il prolongwear ma non mi sta convincendo. Devo provarlo ancora un pò di volte per capire. Con i minerali non ci sto più andando d'accordo ultimamente, se non d'estate. Di Illamasqua ho solo un cream blusher(stupendo), mentre di Essence ho provato solo il fondo in mousse. Quello mi è piaciuto molto, a parte la scelta di toni. Il mio fondo preferito per ora è il Vichy aeratint:) Fatti dare un campioncino se capiti in farmacia.E' la leggerezza fatta a fondo. Neanche in estate si sente sulla pelle.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :D :D il tuo commento mi rende davvero felice =D
      Quel fondo a cui ti riferisci credo sia quello "estivo" con la protezione solare! Mia madre lo usa tipo da 10 anni (non scherzo!) e ogni tanto glielo scrocco un pò eheh :D anche quello è fantastico! dovremmo fare una petizione per chiedere a Shiseido di abbassare i prezzi >__<

      Uh adoro i fondi leggeri leggeri!! la prossima volta che ci capito ne chiederò sicuramente uno ^__^

      Delete
    2. HABEMUS CAMPIONCINI ^___^
      (scroccati alla farmacia sotto casa!) XD

      Delete
  2. Salve!
    Devo dire che a me il fondo match essence piace, credo sia solo opacizzante/uniformante e non tinga quasi una cippa lippa, io però non cerco una grande coprenza quindi ha gioco facile. Anche io nelle grandi occasioni lo uso come base per altri fondi comunque.
    Il neve hc mi sentirei di sconsigliarlo, io mi sono trovata malissimo, però siccome queste cose sono soggettive magari ti conviene ordinarne un sample.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma salve =D
      Guarda meno male, mi fa piacere che almeno per te funzioni! Praticamente lo sto usando come base cremosa (?) in attesa di vederne il fondo :(

      l'HC a forza di leggere recensioni negative mi inizio a chiedere se forse non sia il caso di lasciarlo perdere XD

      Delete
  3. ho visto la lista dei fondi che vorresti provare e ho detto"cavoli esattamente gli stessi che voglio provare io,tranne che per l'Illamasqua" XD e anche il fondo meow mi tenta assai,sembra molto valido!

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin