FOTD s-ragionato aka La Faccia da Colloquio + Chiacchiere rossetto Neve Plum Cake


Ecco la mia "faccia da colloquio", nel senso che con questo trucco sono proprio andata a fare un colloquio di lavoro... non credo che ci sia un look specifico adatto ad ogni occasione semplicemente perchè siamo troppo diverse (sotto mille aspetti) l'una dall'altra per poter eleggere un solo make up come universalmente giusto per un  qualunque evento che sia laurea, matrimonio, aperitivo o qualunque cosa vi venga in mente.

Per quello che mi riguarda ho cercato di ottenere innanzitutto una buona base visto che come giustamente mi ha fatto notare Soffice Lavanda è la prima cosa che si nota in viso truccato (soprattutto se è stata trascurata) per ottenere un look che nel complesso non fosse eccessivamente protagonista ma allo stesso tempo fosse curato e facesse capire che non stavo andando lì "come stavo per casa". Per ottenere questo effetto abbastanza uniforme ma naturale ho usato prodotti di cui mi fido ciecamente e che so come si comportano in ogni situazione (fondotinta compatto Shiseido + correttore illuminante HR che non necessitano nemmeno di cipria). Nella fretta ho dimenticato il blush, e vabbè. Sono pessima come blogger ma voi lo sapete già! :3

foto presa da http://www.fetelespun.ro
Ho scelto dei colori matt sia per la palpebra mobile che per la piega dell'occhio presi dalla palette Au Naturel di Sleek (precisamente Cappuccino per la piega e Bark + Regal per la piega e ciglia inferiori), visto che il colloquio era in una giornata di sole pieno alle 3 di pomeriggio ho voluto evitare colori troppo glitterati. Nell'angolo ho aggiunto una piccola nota di colore perchè, devo ammetterlo, nel complesso il trucco mi sembrava decisamente smorto (deve essere colpa di Misato se inizio a pensare che i trucchi naturali siano mosci) e così ho scelto Sassea dalla palette Lagoon, sempre di Sleek.


Per le labbra ho scelto Plum Cake di Neve Cosmetics (fa parte dei loro rossetti Dessert à Lèvres usciti da pochissimo), ovviamente acquistato da Sai Cosa Ti Spalmi, che è di un paio di toni più scuro delle mie labbra (ma anche 3-4) ma appartiene alla stessa "famiglia" di colori, o quantomeno abbastanza da non risultare particolarmente pugno in un occhio X) Su di me il suo colore vira un pochino verso il rosso (misteri delle labbra) ma contate che questa foto è stata fatta al mio ritorno verso le 18, con la luce calda del tramonto (sembro pure abbronzata AHAHAH) Di questo rossetto mi sono già un pò innamorata perchè le 3 volte che l'ho messo si è già comportato egregiamente sopravvivendo ad un pranzo di pasta e ad una cena di hamburger e patatine fritte (in giorni diversi) conservando comunque un pò di colore, cosa in cui tutti i miei rossetti falliscono (tranne il mio ammore Rebel)! :)


Qui potete vederlo vicino alla matita Vino/Burgundy sempre di Neve Cosmetics che già possedevo. Anche se su qualche blog ho letto essere identica a Plum Cake permettetemi di dissentire. Anche se mettendoli vicini potrebbero sembrare gemellini una volta swatchati si vede chiaramente che Vino ha lo stesso sottotono ma è più scura, quindi per me perfettamente abbinabile al rossetto (mi piace molto la matita sul bordo leggermente più scura)


Queste ovviamente sono le mie prime impressioni, rimando la review a fra un pò di tempo :)

Voi prenderete qualcuno dei nuovi rossetti Neve Cosmetics? ^--^

52 commenti:

  1. Bello questo look ** Io penso di prendere un rossettino più avanti :D Sono indecisa tra Panna Cotta e Fruit Sushi :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie :3 Fruit Sushi è molto carino dal vivo, se ti piacciono e stanno bene i pesca aranciati fossi in te prenderei quello X)

      Delete
    2. Uh, è proprio la componente arancio che mi preoccupa XD Ho sottotono freddo e i colori pescati non sono il massimo su di me =(
      Peccato perchè sembra proprio un gran bel colore!

      Delete
  2. bello e semplice questo trucco...mi piace!!i rossetti della Neve Cosmetics li vorrei proprio provare....mi incuriosiscono tanto!!^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. sisi è facilissimo da fare :D sono in offerta al 10% di sconto fino al 21 Aprile ;)

      Delete
  3. Stavi benissimo. Dalla base al rossetto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie mille Dama =D speriamo che l'impeno porti i suoi frutti V_V (non solo quelli truccosi!)

      Delete
  4. Mi piace terribilmente questo trucco, semplice, delicato e primaverile :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie =D è molto semplice come tutti trucchi che faccio generalmente X)

      Delete
  5. molto carino questo! non ho mai pensato (grazie alla mia ardente fantasia) di mettere un colore diverso nell'angolo interno dell'occhio, bella idea!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sembra di barare perchè è veramente una cosa scema che però trasforma il trucco XD

      Delete
  6. Come già avevo commentato su fb, questo trucco mi piace molto!! Sono ancora in crisi sui desserts à levres :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma sei indecisa su quale comprare? dimmi dimmi !

      Delete
  7. Mi piace un sacco questo trucco e ho già espresso il mio amore per Plum Cake su di te :)

    ReplyDelete
  8. mi piace molto questo tocco di colore appena accennato ^__^
    poi facci sapere com'è andato il colloquio eh ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo capirete dal mio grado di depressione ahahah xD

      Delete
  9. Il trucco nel complesso è semplice e curato, e su di te Plum Cake sta benissimo *-*
    Carino assai lo sputino di Sassea all'angolo interno :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie ^-^
      è una cretinata da 3 secondi che ti svolta il trucco da moscio a carino XD

      Delete
  10. Un giorno vengo a Pescara e mi consigli un colore, tu che ne capisci.
    Io sono negata a livelli imbarazzanti =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ovvio! sempre disponibile allo shopping in minchiate [ti ricordi i giri a sephora a 18 anni a comprare ciprie scontate? XD]

      secondo me per te ci sta Fruit Sushi o Mousse Framboise :3

      Delete
    2. Una mia collega ha preso il pesca acceso ed'è un amore.
      Io non ho una lira [latex incoming] ma adesso DEVO almeno swatcharlo!!

      E poi l'inci è un amore <3

      Delete
  11. Molto bello, semplice, non eccessivo ma d'effetto!
    I rossetti neve... sto cercando di non cedere all'acquisto! >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh lo so che è dura >-< ce ne stanno 2/3 a cui è veramente difficile resistere!

      Delete
  12. Bellissimo il look! Anche io curo molto la base quando faccio trucchi molto naturali (ovvero sempre XD).
    Questi nuovi rossetti neve mi ispirano un sacco!
    In bocca al lupo per l'esito del colloquio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara :3 Fai bene, meglio la base che il trucco occhi ^-^

      dal vivo sono molto più belli che sul web (all'inizio non me ne piaceva nemmeno uno!)
      crepiiiiiiiiiiiiii x)

      Delete
  13. Plum Cake ti sta davvero benissimo! *_* Sinceramente me l'aspettavo molto più viola come colore, ma oltre ai tuoi swatch ne ho visti molti altri, e alla fine non pare proprio come pensavo... quindi non lo acquisterò, perchè un colore del genere lo possiedo già.
    Il trucco occhi è fantastico comunque ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. graziee :3 anche io me lo aspettavo più viola, all'inizio ci sono rimasta un pò male, però devo ammettere che mi piace molto come mi sta X)

      Delete
  14. Bellissimo trucco! io purtroppo non mi vedo con colori così scuri sulle labbra ma a te sta benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie ;D oddio neanche io meetto colori scuri, questo visto al sole lo è molto meno ^_^

      Delete
  15. Te l'ho già detto, stai benissimo *___* facci sapere com'è andato il colloquio <3 buona fortuna!!

    ReplyDelete
  16. Che sei una gran figona te lo hanno già detto, vero? u_u Comunque incrociamo le dita per te ed il colloquio! ( nell'attesa, premio for you ♥ http://lafavolarussa.blogspot.it/2013/04/tag-test-musicale-super-sweet-blogging.html )

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma dove V_V questo è il lato buono e la reflex fa miracoli! XD
      incrociate tanto che ne ho bisognooooooooo >-<

      uh thanks!!!

      Delete
  17. Carinissimo il look! :) Il tocco di colore piace pure a me che invece amo i trucchi smortini! :P Mmm, quasi quasi oggi te lo copio... :D Anche se non ho un azzurrino così bello >_>

    Plum Cake ti sta divinamente <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. in genere anche a me piacciono molto però con tutto quel sole sembrava veramente moscetto X)copia copia, secondo me viene benissimo con qualunque colore acceso :)))

      ma grassssie :D:D

      Delete
    2. Ieri feci una cosa del genere *_* In realtà, l'unica cosa un po' azzurrina che avevo era un ombretto alquanto shimmer, quindi alla fine ho dovuto fare tutto il trucco rinunciando agli opachi T_T E come ti dicevo, il colore non era figo come il tuo, però ha reso abbastanza bene e mi è piaciuto molto :D
      Grazie dello spunto <3

      Delete
  18. mi piace molto questo look! mi ci ritrovo, soprattutto per le labbra ;)

    ps: spero che il colloquio sia andato bene ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
  19. se ti va, senza impegno, c'è una cosa per te :D
    http://www.aweekendwithoutmakeup.com/2013/04/liebster-award.html

    ReplyDelete
  20. Plum cake ti sta davvero bene!^^ Io sono in crisi con questi rossetti, mi ero ripromessa di non prendere più rossetti per un po uffaaaa
    Spero che il trucco porti fortuna ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie! lo so, è dura resistere ç_ç

      speriamo davvero, ne ho bisogno :)

      Delete
  21. il look ti sta molto bene!

    Plum Cake dovrei provarmelo, temo che su di me la componente marrone venga troppo fuori, concettualmente mi ispirava... ho preso Mousse Framboise ma lo sai già credo XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie cara ^__^

      sarei proprio curiosa di vedere come ti sta!

      Delete
  22. oh che bello *_*
    Ogni ragazza cui vedo addosso plum cake vira ad un colore diverso, è un colore magggico :D
    Io l'ho comprato ispirata dagli swatches visti sul blog di Helena is red, poi quando me lo sono visto davanti mi è preso un mezzo infarto, perchè sembrava proprio marrone ç_ç ma una volta messo addosso e abbinato nella maniera giusta mi piace un sacco! L'ho già messo 4 volte e per me è un record dato che ce l'ho da meno di 2 settimane :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah è vero sai?XD XD
      dallo stick effettivamente sembra molto più marrone di quello che è :)

      Delete
  23. cavolo, io non avevo preso plum cake perchè credevo fosse ugale a vino (che ho e adoro) però insieme sembrano stupendi *-* devo prenderlo prossimamente!! :)

    ReplyDelete
  24. Molto bello Plum cake, ti sta molto bene!

    ReplyDelete
  25. Wow! A vederlo nello stik sembrava un colore scurissimo, e invece su di te sembra un MLBB! Misteri delle labbra (cit.) ;)
    Devo decidermi a provare uno di quei rossetti *.*

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin