[PFF] Prodotti Finalmente Finiti #1 - Empties di un periodo ics

Detti anche i prodotti che si ricreano la notte e cose che non vogliono morire mai
Ebbene si, lo confesso. Stavo decisamente morendo di invidia alla vista di tutte le vostre confezioni finite e tagliuzzate ed ho deciso anche io di vedere cosa c'è sul fondo dei barili casalinghi e collezionare amorevolmente la mia spazzatura, solo per voi <3 [ma voi mi risponderete: ....esticatsi!?]
Ma ora basta cincischiare, ecco a voi i miei prodotti finiti, nonché prestamente in viaggio per la raccolta differenziata, di un non ben specificato periodo che si attesta intorno al paio di mesi.


Si, lo so, si poteva fare meglio.. ma io ci provo.




Bottega Verde - Gel Detergente per il Viso con olio di Rosa Mosqueta  (travel size 50ml) nonostante il suo Inci costellato di palle rosse e la sua formulazione abbastanza sintetica, non lo trovo totalmente pessimo come detergente. Toglie anche il trucco del viso, ovviamente mi brucia gli occhi (certo, si, molto delicato), anche se non in maniera insopportabile...lascia la pelle morbida e profumata, cosa che credo sia l'unica funzione della goccia di rosa mosqueta che c'è dentro. Non lo ricomprerò, ma sono contenta di aver finalmente buttato questo residuato bellico reduce da una delle offertone tutto-a-1-euro di BV!


Omnia Botanica - Crema Esfoliante Viso con Olio di Argan (travel size) semplicemente questa cremina è ammore. I granellini che contiene fanno uno scrub energico sul viso che lascia la pelle meravigliosamente morbida e nutrita. Inci verdissimo (come quasi tutti i loro prodotti), comprata per la modica cifra di 3€ da Acqua & Sapone. Queste bustine low cost sono sicuramente una soluzione ottima per viaggi o per testare i prodotti, ma questa (se la trovo) si merita anche la full size! Al momento della stessa marca sto provando anche la crema rigenerante alla Rosa (si, mi piace la rosa nel caso non si fosse capito).


Farmacia Simoncelli - Crema Idratante Forte Acido Ialuronico Questa crema è stato un grande boh sia per me che per la Mutter. E' stata acquistata da lei in una farmacia della zona che si fa produrre su commissione anche cosmetici. E' una crema che ha un'alta concentrazione di acido ialuronico (il 10% se non ricordo male) che dovrebbe avere una sorta di effetto "riempitivo" delle rughe. Premesso che io non ho 'ste gran rughe da riempire, la Mutter ci si è trovata male perchè sosteneva che la pelle non la assorbisse andando a creare una sorta di film che poi toccando il viso andava a formare delle piccole palline (tipo abbronzatura che va via, per capirci). Io sono d'accordo si e no. E' vero che la crema ha difficoltà ad assorbirsi (l'ho provata anche sul mio gomito ultra-secco e non ha nemmeno idratato) perchè è veramente molto corposa ma la storia dei pallini (scusate non so come chiamarla) secondo me la fa per colpa dei miiiiiille siliconi che ci sono nelle creme Shiseido di Mutter :/


Correttone Maybelline Instant Anti-Age Cancellà Età - un correttore medio. Copre abbastanza, dura le sue 6/7 ore, è abbastanza aranciato per le mie occhiaie, ho dovuto uccidere la spugnetta che aveva sulla sua sommità perchè era diventata impresa impossibile pulirla decentemente. Insomma, questo correttore non è nulla che mi faccia gridare al miracolo. Se non uso quel fondino rimasto è perchè sta cambiando odore e la cosa non mi piace per nulla v_v Sul packaging potrei scrivere 20 righe ma ve le risparmierò per salvaguardare la vostra salute mentale, avete visto i riccioli grassocci che carini? *^*


Kiko Brush Cleanser si, lo so, al litro costa più di quello Mac, ma che ce devo fà se Mac da me nun ce sta? Questo tipo di prodotti a base estremamente alcolica è decisamente comoda per pulire i pennelli quando non ti ricordi mai di farlo se non all'ultimo momento. Devo dire che questo di Kiko pulisce davvero benissimo e non ha un odore sgradevole. L'ho prontamente sostituito con quello di Make Up For Ever (che costa anche lui meno) però dopo 3/4 usi mi sembra meglio quello Kiko...possibile?


Sephora Acqua Micellare Tripla Azione detta anche "Vade Retro Satanaaaa!" questa è in assoluto la cosa peggiore con cui mi sia mai struccata: brucia come se vi foste lanciate negli occhi della sabbia al peperoncino anche se solo osate sfiorarvi la rima ciliare interna, ha il sapore del detersivo per i piatti dell'Eurospin (niente contro di lui, lo compro sempre ma non me lo mangio di solito), sgrassa la faccia come uno Chante Clair e per giunta costa la bellezza di 7€....occhei che io ho gli occhi delicati e mi da fastidio quasi tutto, però questa acqua è veramente aggressiva T_T Insomma, avete capito benissimo che odio con tutto il cuore questo prodotto e non lo comprerò più nemmeno sotto tortura, in saecula saeculorum, amen.

Ecco, per fare una figura un pò meno barbina avrei potuto metterci shampoo e balsamo ma, credetemi, non me ne sono proprio ricordata xD
Per la cronaca, l'umore è migliorato e mi sto lanciando un progetto folle *-*

57 commenti:

  1. Che post divertente!
    Complimenti! Tu dici che il Brush cleanser di Kiko è meglio?!?!
    Io con quello di Mac e MUFE non mi sono trovata male!anzi!
    Interessante la maschera Omnia botanica..devo cercarla!

    ReplyDelete
    Replies
    1. come ho scrito nel post l'ho usato solo 3-4 volte e l'impressione è che pulisca meglio quello Kiko, anche se col cavolo che lo ricompro con quello che costa xD

      Delete
  2. non ho provato nulla delle tue cose terminate, però bravissima! Ma davvero il detergente per pennelli Kiko costa più del mac??? Io ho ancora quello mac e non lo ricomprerò, non pulisce bene e costa troppo...alla fine è alcool >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. sisi giuro! il Mac costa 12€ per 233ml mentre il Kiko ben 5.90€ per solo 60ml...se fai la proporzione costa più o meno il doppio al litro!!

      si infatti, non quanto effettivamente valga la pena ://

      Delete
  3. eh..eh..grazie della tua recensione su questi prodotti...non ne ho mai provato nessuno di questi...davvero non me lo aspettavo che l'acqua micellare della sephora fosse cosi!!!...ci avevo fatto un pensierino ma ora anlmeno so che non è il caso!!^_*

    ReplyDelete
    Replies
    1. guarda forse se non hai gli occhi delicati come me potresti anche riuscire ad usarla, ma io mi ci sono trovata veramente male e non riesco a dirti provala xD

      Delete
  4. Ma solo a me quell'Acqua Micellare di Sephora piace? :( A parte il profumo che è davvero insopportabile ovviamente -.-

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma riesci a struccartici anche gli occhi senza soffrire? hai tutta la mia stima! vabbè che io ho gli occhi sfigati, ma quella mi da una serie di problemi assurdi...di notte mi lacrimano perfino gli occhi quando la uso :(

      Delete
  5. Questo tipo di post con i prodotti terminati mi piace moltissimo...e tra l'altro mi invoglia (almeno nelle ore successive alla lettura) a lanciarmi nello smaltimento!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero, è lo stesso effetto che fa a me =D invogliamoci a vicenda é__è

      Delete
  6. Mi ispira molto la crema esfoliante. Se la trovo al prossimo giro da acqua e sapone la prendo.

    Io del brush cleanser di MUFE non ne ho mai sentito parlare benissimo quindi è possibile XD. Io al momento uso quello mac e mi ci sto trovando davvero bene.

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah ecco. allora magari la mia non è solo un impressione...mi sembra che tolga giusto un pò di colore più che pulire i pennelli :/

      Delete
  7. Ma sei stata bravissima daiiiii!! Io sto cercando di terminare un altro Project Ten Pans ma..argh...sono in alto mare. Non ce la posso fare.

    ReplyDelete
    Replies
    1. 10 sono veramente troppi, nemmeno in 3 mesi ch la farei xD

      forza, tifo per te *_*

      Delete
  8. Io volevo provare un prodotto tra questi ma quel "Vade retro satanaaa" mi ha un po'inquietato XD penso che farò la bravina e non toccherò nulla XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. come avrai intuito, a tuo rischio e pericolo xD !

      Delete
  9. Uh che interessante quella maschera esfoliante**

    Io come cleanser sto usando quello E.L.F. e non è male, ma nemmeno grandioso secondo me (è l'unico che abbia mai provato però)

    ReplyDelete
    Replies
    1. sai che non so se si possa tenere su come maschera? la consistenza è proprio quella di una crema idratante!

      almeno spero che non costi 13€ come quello Mufe xD

      Delete
  10. Ho usato anche io quell'acqua micellare e non posso che dire che la penso come te! Pessima >.< baci

    ReplyDelete
  11. qual è il progetto folle??
    comunque è vero, quei riccioli cicciosi sono adorabili, li ho notati subito anche io muahaha
    ad ogni modo tu ti lamenti ma io non finisco mai un cacchio dato che apro cento cose nello stesso periodo >_____<'''

    ReplyDelete
    Replies
    1. segretuccio *_* [è che non so se riesco a metterlo in piedi per ora]

      tranquilla, parli con una che apre 4 shampoo alla volta ç___ç

      Delete
  12. Su, non essere troppo severa! Sei comunque riuscita a smaltire qualcosa :) Anch'io sto preparando il mio (ho accumulato un paio di mesi d'arretrato, spero di ricordarmi tutto quello che ho terminato!).

    ReplyDelete
  13. mi ispira la crema esfoliante... ne sto giusto cercando una ;)

    Miss Piggy

    ReplyDelete
    Replies
    1. potresti provarla, alla fine viene solo 3€ ^_^

      Delete
  14. L'acqua micellare volevo comprarla ma non sento molti pareri positivi, mi sa che rinuncio :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. volendo fanno la minitaglia da 4€ ma poi se ti vanno a fuoco gli occhi, io ti avevo avvertita xD magari se non ha problemi di delicatezza estrema ti ci potresti anche trovare bene :)

      Delete
  15. Mi son trovata malino anche io con l'acqua Micellare di Sephora, non mi ha dato problemi di bruciore o simili, ma semplicemente non fa come vorrei il suo lavoro, strucca poco e ne serve mezzo litro per farla funzionare a dovere. Vorrei provare altre acque micellari, ma al momento non saprei cosa scegliere.
    Baciiii

    ReplyDelete
    Replies
    1. già, per togliere il mascara bisogno decisamente sfregare troppo, con pessimi risultati!

      sinceramente ho provato solo questa, ma mi trovo decisamente meglio con struccanti oleosi come la Beauty Farm di Neve!

      Delete
  16. No scusa, figura barbina dove?! Sei stata anche troppo brava, io ci metto dei secoli a finire cose che non siano bagnoschiuma/shampoo/balsamo, ti capisco benissimo.
    Ad ogni modo, mi intrippa la crema esfoliante di Omnia Botanica e non mi intrippa più l'acqua micellare Sephora. Stavo pensando quasi di farci un giro, ma sei l'ennesima che brontola perché brucia, quindi ciao Sephora, ciao. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. infatti ci ho messo un sacco di tempo a finire queste poche cosine xD ci sono moltissime ragazze immensamente più diligenti >-<

      secondo me è proprio la formulazione che è molto aggressiva, non vedo a che scopo mettersela sulla faccia e rischiare >-< invece la cremina è buona e brava :D

      Delete
  17. bravissima!! bellissimo post!! =)

    ReplyDelete
  18. Mi unisco a quelle che si trovano bene con il pulitore pennelli di Mac, starò alla larga da quello di kiko e dall'acqua micellare sephora! xD L'esfoliante dell'Omnia Botanica ha fatto colpo anche su di me che mi esfolio una volta ogni 6 lune piene!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sa che alla fine proverò anche quello xD oppure mi rassegno a pulirsi sempre con il sapone :(

      Delete
  19. coro della crema esfoliante... eccomi! devo controllare se trovo la travel size per testarla anche io XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. in genere stanno in un espositore ultrasfigato insieme alle maschere HQ! :3

      Delete
  20. Ho (purtroppo) comprato il brush cleanser di MUFE in passato e non mi è piaciuto per niente, puah! Quello di Kiko non l'ho mai provato!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mhmhmmh allora state confermando i miei sospetti che non pulisca una cippa lippa!

      Delete
  21. bellina la crema asfoliante *_*, anche se nell'ultimo perido sto trovando "tattiche alternative di accerchiamento scrub" = sto usando trattamenti ossigenanti e altre minchiate :P per lei potrei fare un'eccezione.
    Io con l'acqua micellare sephora ho avuto un rapporto altalentante, all'inizio mi piaceva, anchese trovavo seccasse davvero tanto, poi arrivata alla seconda metà della confezione ha iniziato a darmi grossi fastidi, non la tolleravo più. T_T
    Il brush cleanser di kiko ce l'ho anche io (mi manca pochissimo alla fine, ma mi dimentico sempre di usarlo), e forse è il migliore che ho provato, molto meglio di quello di mufe e di elf secondo me. Non ho provato quello di mac in realtà, ma credo che una volta finito dirò addio a questo genere di prodotti: idealmente sarebbero molto comodi, ma se si usano colori scuri ci vuole una vita e mezzo per pulire i pennelli e io mi scoccio dannatamente (tanto più che la maggior parte di quelli da occhi al massimo ogni due giorni)...preferisco comprarmi un pennello in più XP

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh non conosco, cosa sono i trattamenti ossigenanti? *_*

      mi è successa la stessa cosa, all'inizio non era così terribile come poi è diventata! :(

      mi sa che alla fine mi rassegnerò pure io XD alla fine per essere un pò di acquetta alcolica costa decisamente troppo!

      Delete
  22. Di quell'acqua micellare ne ho sentito parlare per lo più male che ho come l'impressione che l'acquisterò tipo mai °_°
    (già a volte mi bruciano i prodotti delicati, figuriamoci)
    Quel correttore Maybelline ce l'ho anch'io e purtroppo la quantità di prodotto che mi si sta accumulando sul perno verticale è incredibile e non ne vuole sapere di smuoversi :\
    Posso chiederti dopo quanto ha cambiato odore? (mi sta venendo fretta di finire il mio prima che deceda, a questo punto....)
    ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. tipo mi sa che fai bene °_° vabbè che la dicitura "delicato" la vedo usata spesso a sproposito e senza cognizione di causa, e a volte ci fidiamo troppo facilmente del brand :/

      guarda io che l'ho sicuramente da un anno abbondante...conta poi che sono anche sciagurata e qualche volta me lo sono dimenticato aperto!

      Delete
  23. Ahah a me viene un magone perenne, alla vista degli altrui post 'Prodotti finiti'/'Empties' altrimenti detto Le altre sono tutte meno pigre di te. È che mi sembra di operare violenza psicologica contro me stessa, costringendomi ad usare dei prodotti ç_ç Non posso farci niente! Saranno tipo due mesi che accumulo roba ed ancora praticamente mi sembra di non aver usato un accidente. Btw.
    Sono sempre felice, comunque, di vedere prodotti Omnia Botanica perché è un brand che mi incuriosisce molto! Io possiedo l'olio di mandorle di questa marca, lo uso per il corpo dopo la doccia da un paio di mesi e cazzarola, se fa la differenza! Non sembro più figlia della carta vetrata! Al prossimo giro da Acqua&Sapone compro di sicuro questa maschera ( e anche qualcos'altro, perché dai, non mi compro niente da un mese e mezzo. Me lo merito! )
    Comunque il mio portafogli ti ringrazia per avermi fatta desistere sul fronte 'acqua micellare' XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. si infatti è per quello che mi sono messa in testa di farlo pure io...è anche un modo per fare acquisti più consapevoli ed evitare di comprare settordicimila cose che puntualmente dimentico in fondo agli armadietti! mi scoccerebbe ancora di più dover buttare dei prodotti buoni perchè scaduti >-<

      acqua micellare SCIO' SCIO'

      Delete
  24. Cara, ti ho taggata in un tag sul mio blog! http://countryroseblog.wordpress.com/2013/05/06/tag-10-things-i-suck-at-makeup/

    ReplyDelete
  25. Odio profondo per l'acqua micellare Sephora, mi bruciano gli occhi solo a vederla in foto D:
    Non ho mai provato il brush cleanser di Kiko, ma è molto probabile sia cento volte meglio di quello MUFE, odio profondo pure per lui, tiè.

    ReplyDelete
    Replies
    1. odio per tutti, cazzo!

      non volevo sbilanciarmi troppo perchè comunque l'ho usato solo 3/4 volte ma mi sa che i miei sospetti di ciofecone si stanno rivelando esatti!

      Delete
  26. E dire che io invece con l'acqua micellare di sephora mi sono trovata bene e l'ho comprata due volte prima di stufarmi dei packaging difettosi e dire basta definitivamente!
    Il correttore l'ho utilizzato anche io, ma ho tolto la spugna subito, non mi piaceva il fatto che non si potesse lavare e l'idea di coltivare microbi lì sopra per poi spalmarmeli vicino agli occhi mi ha inorridita abbastanza. Brava per i prodotti terminati! :3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma allora qualcuno che ci si è trovato bene esiste! *_*
      già infatti avrei dovuto toglierla subito anche io invece di tentare di pulirla ritinteggiando il lavandino xD

      Delete
  27. " si, lo so, al litro costa più di quello Mac, ma che ce devo fà se Mac da me nun ce sta? "
    Quanto ho sorriso con questa!!!!! E' lo stesso che ho fatto io:D

    ReplyDelete
    Replies
    1. XD

      cattivi signori Mac, se non vogliono i miei soldi li do a qualcun altro X)

      Delete
  28. I cosmetici di Bottega Verde non mi hanno mai ispirato fiducia! Anzi...quasi paura!
    C'è un premio per te sul mio blog!
    http://iltedellenove.blogspot.it/2013/05/liebster-award.html

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahha se spulci bene ci sono bei prodotti con inci niente male :)

      vado a vedere!!

      Delete
  29. oVVoVe la micellare di sephora, presa solo perché la tizia alla cassa si era accollata e mia madre non sa dire di no.
    schifoschifoschifo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. mamma mia che porcheria! la prossima volta mi strucco direttamente con la benzina >-<

      Delete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin