[Bio Haul] Il Giardino di Arianna

Ziau a tutti! Oggi volevo parlarvi dei miei acquisti su Il Giardino di Arianna di un paio di settimane fa, visto che mi sono trovata particolarmente bene con il servizio ed ho preso qualche prodotto interessante mi fa piacere raccontarvi un pò :) Se notate una presenza pelosa nelle foto sappiate che è il mio Dexter egomaniaco, non riesce a concepire che una volta ogni tanto non sia lui il protagonista delle mie foto ♥

eccolo che si sdraia sulla scatola -.-'
Diciamo che la "causa" dell'ordine è stato l'Hennè delle Erbe di Janas. Mi era rimasto il pallino di acquistarlo da quando sono andata all'inaugurazione di Thymiama di San Benedetto del Tronto (qui la loro pagina Facebook) dove una concomitanza di eventi non mi ha permesso di aspettare l'arrivo del corriere che portava le erbette :( Se siete dei dintorni fateci un giretto, il negozio è veramente bello e Silvia & Daniela vi sapranno consigliare al meglio ^___^
Insomma, ho trovato le Erbe di Janas su questo sito ad un ottimo prezzo e complici le spese gratuite sopra i 29.90€ ho approfittato per prendere qualche altro prodottino che mi serviva...ma ecco cosa ho preso:


La Saponaria - Sapone Rosa & Karitè per pelli sensibili, 
La Saponaria - Sapone Propoli e Limone per pelli acneiche
Dopo averli provati nel kit, ho capito che con questi saponi è amore puro. 
Costano 3.30€ per 100grammi di prodotto

Emulsione Protettiva "Naturalmente Funziona" - Verdesativa
Questa è una lozione anti-zanzare a base di olio essenziali tra cui Oliva, Canapa, Vinaccioli, Citronella e Geranio (questi ultimi molto poco graditi alle zanzare). Ho già iniziato ad usarla da una decina di giorni e devo dire che mi sta piacendo molto: tiene effettivamente lontane le zanzare (e qui ce ne sono a vagonate) e l'odore di citronella non mi dispiace affatto. 

Le Erbe di Janas -Hennè Caldo 
Dopo aver provato quello di Tea Natura (un pò difficile da sciacquare) ho deciso di provare questo hennè, ammetto di averne sentito decantare le lodi a destra e a manca, quindi sono particolarmente curiosa di provarlo. Esiste anche la versione fredda con riflessi ciliegia, composto anche quello da 100% di Lawsonia Inermis, ma io preferisco i riflessi ramati di quello caldo :)

Le Erbe di Janas - Ghassoul
Il Ghassoul è un particolare tipo di argilla (detta saponifera) che viene prodotta in una particolare regione del  Marocco (non chiedetemi quale ç_ç) che è molto amata per le sue molteplici proprietà. Può essere utilizzata come crema lavante perchè rispetta e non irrita le ghiandole sebacee di pelle e capelli, si può usare anche in caso di dermatite seborroica ed è indicata in particolare per i capelli grassi (io infatti come "shampoo" non l'ho trovata un granchè). Io la uso con soddisfazione come maschera viso, asciuga che è una bellezza senza irritare :)

Le Deodorant - Avril
Un semplice deodorante roll-on dall'odore agrumato dall'ottimo prezzo (2.50€) Sembra resistere molto bene alle prime 5/6 ore di utilizzo dopo le quali inizia a perdere colpi. Mi riservo comunque di parlarne decentemente una volta che l'avrò provato con un pò più di costanza ;)

La Saponaria - Detergente Intimo Bardana e Calendula
Questo prodotto l'ho testato con soddisfazione nel kit di prova che ho acquistato qualche mese fa, ed ho voluto comprare la full size. Mi piace perchè è un detergente veramente molto delicato che non va a sconvolgere i delicati equilibri intimi.

Ed ecco i campioncini che mi hanno mandato :D Devo ammettere che dopo aver visto altri post di ordini me ne sarei aspettata di più, oltretutto sono stata particolarmente sfigata perchè il Balsamo di Biofficina ce l'ho già in full size, ma approfitterò per farlo provare ad un'amica allergica al nichel ;D


Vi lascio con una foto di Dexter nel post azione di disturbo...appena ho finito di fare le foto giustamente si è preso un attimo di relax -___-'

Considerazioni sul sito e il servizio:
L'ordine è stato evaso con estrema velocità..ho mandato l'ordine la domenica pomeriggio e il lunedi mattina il pacco era già in viaggio. E' poi arrivato nelle successive 48 ore come previsto :) Ho potuto pagare con Paypal senza sovrapprezzo e ho usufruito delle spese gratuite per ordini superiori a 29€. Ogni step dall'evasione al codice di tracciatura (funzionante! O_O) sono stati prontamente accompagnati da una email. Che si può volere di più? =D

Scusatemi se ogni tanto vi intrattengo con qualche post haul ma è stato un periodo un pò stressante terminato solo oggi con la conclusione del master + stage e relativo esame (passato a pieni voti e cum laude ♥) e quindi qualche post chiacchiericcioso evita di appesantirmi ulteriormente la giornata e mi dà l'occasione di fare due chiacchiere su prodotti che recensirei tra mesi :) Spero che la cosa non vi dispiaccia ^-^

Avete già provato qualche prodotto di quelli che ho preso? :D

30 commenti:

  1. Hahahah anche il mio gatto non riesce a stare lontano dalle scatole (gattara MODE ON).
    Mi ispirano troppo i due saponi La Saponaria :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. lo maledico sempre ma non potrei vivere senza di lui ♥

      adoro quei saponi >-<

      Delete
  2. che belli i prodotti! Dexter è meraviglioso!

    ReplyDelete
  3. Interessanti acquisti!! Sono curiosa di provare l henne :) io ho sempre usato quello di khadi!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ne ho sentito parlare benissimo, speriamo! :D io ho usato quello Tea Natura ma ho avuto difficoltà a sciacquarlo...speriamo con questo vada meglio ^^

      Delete
  4. quanti bei prodotti!!!!^_^Waw!.....e che bello il tuo gattone!!troppo!!!!^_^

    ReplyDelete
  5. Quanti prodottini carini ^-^ aspetto di sapere come ti ci sei trovata :P e poi...la guest star felina...adorabile! Io ho un cane e un gatto ^-^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guest Star obbligatoria direi visto che non si spostava...ho dovuto eliminare un sacco di foto per colpa sua XD se potessi mi riempirei la casa di pelosetti!!

      Delete
  6. quante belle cose hai preso!!! Sarei curiosa di provare la crema contro le zanzare ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. se non ti piace l'odore di citronella potresti odiarla, ma io mi ci sto trovando benissimo e mi sto anche disintossicando dalle maledette piastrine! >-<

      Delete
  7. Ci fa piacere che il tuo bel Dexter abbia apprezzato il nostro pacco :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah si si lui apprezza moltissimo i pacchi profumosi pieni di patatine ♥

      Delete
  8. hai fatto bene a farci vedere i tuoi acqustini! l'henné Le Erbe di Janas è quello di cui mi ha parlato Ciulla ma mi sa che io avevo iperconfuso con un altro ancora che figurati se mi ricordo. Devo fare una cura per la memoria._.''
    fammi sapere come ti trovi con l'henné!!

    ReplyDelete
  9. bellissimo ordine!! magari la prox volta puoi lasciargli nelle note i campioncini che vorresti provare! =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. uh hai ragione! ma sai che non ci avevo proprio pensato a farlo? -.-

      Delete
  10. Dexter è stupendo *__*
    Sono incuriosita dalle saponette! Quel detergente intimo devo provarlo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. il mio miciottone ♥
      mi piacciono molto entrambi!

      Delete
  11. Ciaooo :) evidentemente avevano finito le scorte di campioncini, perché di solito sono sempre 5. Bonooo il tuo micino

    ReplyDelete
    Replies
    1. si immaginavo visto la vostra mole di clienti, non è un problema ovviamente ;) la prossima volta vi scoccerò chiedendovi alcune cosine in particolare XD ;)

      Delete
  12. ciao nuova iscritta
    che belli questi prodotti voglio andare a vedere il sito quasi quasi! è molto interessante l'hennè che l'ultimo che ho provato dell'erboristeria non mi è piaciuto molto e l'argilla aspetterò la recensione ^_^
    se ti va questo è il mio blog
    http://recensioni-acquisti.blogspot.it/

    ReplyDelete
  13. Non conoscevo questo sito! Poi il Funziona l'avevo già visto in altri siti e mi incuriosisce sempre più!!! Ti ho taggata in un post, vieni a darci un'occhio se ti interessa ;)

    ReplyDelete
  14. abbiamo preso lo stesso henné, mese prossimo lo provo :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. ripongo in lui un sacco di aspettative XD
      mi sa che me lo faccio nei prossimi giorni, anche se ultimamente trovare un giorno libero sta diventando una specie di impresa :/

      Delete
  15. Bellissimi acquisti! Concordo: il detergente intimo La Saponaria è davvero valido. Sono molto curiosa sul quel deo

    ReplyDelete
  16. Anche io avevo acquistato qualche mese fa su questo sito e mi sono trovata benissimo! :D

    ReplyDelete
  17. Quante cose bellissime :) avrei voluto ordianre anche io le cose della saponaria ma alla fine nell' ultimo ordine che ho fatto non ho messo niente :( comunque bellissimo il tuo gatto anche il mio cane si chiama Dexter mi sembra che anche lui sia un po peste:) sara proprio il nome

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin