[PFF] Prodotti Finalmente Finiti! #2



si, mi sono dimenticata la crema Burt's Bees -.-


Dal Kit Prodotti  La Saponaria:
Una piccola presentazione del kit la trovate in questo post! Ovviamente essendo formati mini e campioncini non sono delle recensioni ma più delle impressioni :3

Shampoo Extravergine 30ml mi è piaciuto molto, schiuma bene, lava altrettanto bene e i miei capelli reggono come al solito puliti. La profumazione quasi totalmente assente (per chi ha problemi di allergie potrebbe essere un'ottima motivazione d'acquisto) contrasta però il mio ammore per i profumi forti, e quindi mi ha fatto optare per la scelta del loro Shampoo Arancio & Girasole in full size :3 Ciò non toglie che potete anche mischiarci qualche goccia di olio essenziale e personalizzarlo ^-^

Sapone Intimo Calendula e Bardana 30 ml Sapone intimo veramente delicatissimo, molto liquido, mi piacerebbe comprare anche questo in full size, profumazione molto gradevole. La Bardana è un antisettico naturale mentre la Calendula e l'Aloe sono lenitivi, lo trovo adatto alle zone delicate del corpo :)

Fluido Corpo Argan e Aloe Vera ottima profumazione di agrumi data dall'alta concentrazione di estratto di arancio amaro, lascia la pelle morbida e nutrita grazie alla presenza di burro di karitè e olio d'oliva, asciuga velocemente. L'ho utilizzato anche per calmare la pelle dopo un primo sole ed idratarla. Si comportato egregiamente, non tira nè fa le scagliette :) Uso i fluidi corpo molto poco, giusto in estate, ma questo lo ricomprerei :)

Crema Viso Aloe Vera e Argan (2 bustine da 3ml) invece questa profumazione è troppo forte per una crema viso (è la stessa del fluido corpo) o almeno è troppa per i miei gusti X). E' la crema ideale da mettere anche pochissimo tempo prima del trucco visto che asciuga veramente in un lampo. Per i primi minuti dopo l'applicazione si ha un leggero effetto tensore sulla pelle (che mi dà un pò fastidio), segno dell'alta percentuale di aloe.

non sono in foto perchè non saprei cosa mostrarvi :|
Sapone alla Rosa e Karitè Schiuma moltissimo, lascia sulle mani un profumo delicato ma persistente, ammorbidisce e nutre. Provato anche sul viso, non mi sembra per nulla aggressivo (infatti è indicato per le pelli sensibili) e non secca la pelle. Non vorrei risultare esagerata ma trovo questi saponi decisamente di qualità superiore a tutti quelli che ho provato. Non ho grande esperienze di saponi bio ma già anche solo rispetto a quelli di Lush o dei Provenzali c'è veramente un abisso...sono saponi completi e ricchi di ingredienti attivi, non dei semplici lavamani profumati ^-^

Sapone Arancia e Cannella Amo la cannella, anche questo sapone non poteva non piacermi :D Credo sarà quello prescelto per la full size!

La Saponaria Shampoo Salvia e Limone per capelli grassi (2 bustine) ho preso questi samples da Thymiama per il mio compagno e ci si è trovato benissimo. Non è aggressivo (ma la sua cute è molto più forte della mia) e i capelli sembrano rimanere puliti come al solito. Anche questo finisce dritto dritto nella lista dei prossimi acquisti! 

Radiance Day Cream Burt's Bees ora che è definitivamente finita posso confermarvi tutto quello che già vi ho detto in questo post di recensione quando comunque era già sul viale del tramonto. Non la ricomprerò per ora perchè ho altre cosine nella wishlist e il prezzo di questa non è così competitivo =P

BJOBJ Maschera Ristrutturante Avena mi è piaciuta come maschera, lascia effettivamente i capelli molto morbidi e nutriti. Io l'ho utilizzata (come è indicato nelle istruzioni) come impacco pre-shampoo ma in questa maniera si consuma veramente un sacco di prodotto e finisce molto velocemente (la confezione è da 150ml e mi è durata nemmeno un mese e mezzo). Secondo me dovrebbero rendere la formulazione più liquida per permettere una migliore distribuzione del prodotto! Il profumo mi piace davvero moltissimo, purtroppo viene sovrastato da quelli di shampoo e balsamo ç__ç

Lancome Hypnose Drama Mascara questo mascara è stato ammore. Ve ne ho parlato nel post dei preferiti del 2012... non lo ricomprerò per ovvi motivi (costa un rene e inci cattivello siliconoso) ma mi terrò lo scovolino ondulato per pucciarlo in altri mascara :3

Essence Multiaction Mascara (Rosa) non capisco come possa essersi seccato in tre mesi, ma così è stato. Comunque non mi ha fatto impazzire per niente. Leggero effetto allungante ma zero volume (di cui io avrei bisogno), non appiccica per nulla le ciglia... gli preferisco di gran lunga l'I ♥ Extreme anche se ultimamente mi cola :///Gli inci di entrambi non sono affatto verdi.

Essence Correttore Stay Natural 04 Soft Honey mi piace: non va nelle pieghe e copre bene, in più costa poco ma credo che dopo questa confezione che avevo comprato di scorta lo dismetterò ugualmente a causa dell'inci. Non mi ero infatti accorta che quest'ultimo varia a seconda delle colorazioni e avevo dato per buono quella dei primi due colori, che pur non essendo granchè poteva essere passabile. Invece mi sono accorta che nelle colorazioni 03 e 04 sono presenti anche siliconi (che non ci sono nell'altro inci) oltre ai parabeni. Visto che usando prodotti per il contorno occhi che non ne contengono non credo abbia molto senso usare un correttore zeppo di siliconi... penso che ne proverò uno della Coleur Caramel. Vi metto lo screenshot dell'inci dal pdf del sito ufficiale di Essence.

Contorno Occhi Erbolario alla Camelia e Semi di Uva mi è piaciuto, ma niente che mi faccia venire voglia di ricomprarlo a vita. Idrata bene la zona e asciuga velocemente, ve ne ho parlato un pochino in questo post. L'inci come attivi non è male ma il dimethicone se lo potevano decisamente risparmiare.

Struccante Bifasico Fior Di Magnolia Ennesima confezione finita (ne ho in giro un altro paio a metà), appena trovo qualcosa eco-bio capace di togliere le 24/7 di UD credo che dismetterò anche questo. Non è costituito altro che da acqua e silicone per la sua massima parte, quindi ogni volta che lo uso risciacquo gli occhi per evitare che il silicone rimanga sulla pelle....purtroppo allo stesso tempo è uno degli struccanti migliori che abbia mai provato, nonchè l'unico che non mi irrita gli occhi e fa andare via il trucco waterproof...ho sentito parlare delle proprietà struccanti del latte aloe e azulene di Fitocose, quindi credo che  prossimamente mi orienterò su quello!

Collistar Trattamento Esfoliante Corpo regalo di Mutter. Come tutte le cose di Collistar, è molto difficile reperire l'inci dopo aver buttato la scatola. Sul piano funzionale è un buon scrub, esfolia energicamente (mi graffiava un pò sulla schiena), credo non lo facciano più visto che sul sito ufficiale non è più presente. [mi sa che l'ho cestinato senza riflettere :|]


una preghierina finale per il mio lettore di card che ha deciso di abbandonarmi senza preavviso...sigh.







36 commenti:

  1. Il kit la saponaria comincio ad usarlo proprio oggi, ma ho già finito la mia bella full size di arancia e cannella. Anche io ho usato una valanga di saponi Lush [Aurora Boreale è il mio preferito] ma reputo che questi La Saponaria siano migliori anche perchè sono ottimi anche per il viso a differenza dei Lush. Con l'ultimo ordine LA SAPONARIA ho preso alcune full size (oltre a 2kit) come shampoo per capelli grassi, saponette all'aloe e alla rosa e karitè, burrocacao e crema mani *___* sto adorando ogni giorno di più quest'azienda. Per quanto riguarda lo struccante fior di magnolia, l'ho usato per molto tempo e abbandonato dal momento che mi ha creato qualche antiestetico grano di miglio :( l'inci fa schifo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hai ragione, secondo me c'è una differenza abissale tra i saponi...quelli di Lush sono profumatissimi ma non idratano assolutamente come quelli Saponaria!

      vedrai con il rosa e karitè ti troverai benissimo ♥

      ah ecco, allora potrebbe essere lui la causa dei miei :'(

      Delete
  2. Quindi il correttore essence 01 ha un inci diverso da quello 03? Buono a sapersi. O-O

    ReplyDelete
    Replies
    1. si!! praticamente 01/02 lo condividono e anche 03/04...peccato che quello dei primi sia migliore -_-'

      Delete
  3. la descrizione che hai fatto dei saponi è fantastica! li voglio provare *_*

    ReplyDelete
  4. La maschera di bjobj piace molto anche a me^_^e anche lo shampoo salvia e limone è un portento:) io lo sto usando in questo periodo e mi trovo benissimo!!anche con una cute sensibile, mi sto trovando bene!!
    un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. peccato solo che sia già finita XD XD
      lo voglio assolutamente provare anche io!

      Delete
  5. L'hypnose drama è uno dei miei mascara preferiti in assoluto, peccato solo per il prezzo! Damn >_<

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero... io adoro soprattutto quel profumo fiorato *----*

      Delete
  6. provero' i prodotti la saponaria
    ho un giveaway BENECOS sul mio blog se vuoi partecipare
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    ReplyDelete
  7. lo shampoo salvia e limone è fantastico!! pare che della maschera abbiano appena cambiato la formulazione! magari ora è + liquida =)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah si ho visto infatti!! hanno fatto decisamente bene =D

      Delete
  8. brava :) Io sono curiosa di provare i prodotti saponaria, ma mi frenano le spese di spedizione troppo alte. Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh ho visto infatti che sono circa di 9€... comunque ci sono tanti siti che hanno La Saponaria con spese più basse o gratis oltre i 30€ ;D

      Delete
  9. mi piace l'idea della maschera per i capelli, prima o poi la prenderò, ultimamente sono più secchi del deserto...
    Devo comprare lo struccante fior di magnolia, sono super curiosa di acquistarlo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quella della Bjobj nutre bene, chissà magari con la nuova formulazione è migliorata anche la stesura ^^

      l'inci non è il massimo ma funziona decisamente bene :)

      Delete
  10. Il Multiaction di Essence l'ho ricomprato recentemente anche io, è stato il mio primo mascara in assoluto e ricordo di averlo adorato! Bè, non mi sta piacendo per niente, chissà che aspettative avevo 4/5 anni fa hahahaha

    ReplyDelete
    Replies
    1. ahahah eh beh! si cambiano anche le aspettative sui prodotti XD XD

      Delete
  11. Uffi io non riesco a finire nulla :/ Sai cosa mi è colato ultimamente? L'eyeliner della essence! Quello in penna waterproof...alla faccia del waterproof. E bello lo scherzetto del correttore O___o

    ReplyDelete
    Replies
    1. guarda io in questo periodo mi ci sono proprio intestardita... mi sono stufata di avere sempre 3000 cose aperte in giro XD

      nuoooo ma come?! veramente alla faccia del waterproof :/

      Delete
  12. Anche io ho un'adorazione folle x la cannella!! :) Favoloso il mascara di Lancome, io ho una minitaglia dello star sempre con me in borsa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. buonaaa *-* la adoro sopra il sorbetto al limone!!

      Delete
  13. voglio assolutamente provare il mini kit saponaria..e la maschera di bjobj che mi incuriosice da tanto!!...e poi mi hai davvero incuriosito riguardo ai saponi..penso che li proverò!^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. il kit sicuramente conviene visto che cosa 5€ e ci sono 3 saponcini :D

      Delete
  14. il mio multi action dura da una vita!!! boh.. 3 m3si son pochi!!! volevo prendere il kit della saponaria ma era terminato... sempre quella fortunata io!!! lo struccante fior di magnolia mi si rigenera la notte ne son convinta!!! :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti pareva che non beccavo quello sfigato? XD purtroppo sono ancora un'azienda piccina e ogni tanto finiscono i rifornimenti..lo metteranno sicuramente di nuovo non preoccuparti ^^

      Delete
  15. i saponi de la saponaria sono di altissima qualità. La stessa cosa non si può dire de i provenzali (a base di olio di cocco troppo aggressivo) e Lush che non sono neanche saponi ma syndet.
    Io quelli de la saponaria li adoro, soprattutto quello al petit grain, al karitè e alla calendula, favolosi *_*
    il kit me lo voglio prendere anchh'io per provare gli altri prodotti, l'ultima volta che ho fatto scorte di sapone non erano ancora usciti :D
    la maschera bjobj io l'ho regalata perchè mi ingrassava troppo i capelli, sob ç_ç odore paradisico comunque! se hai i capelli secchi e non lo hai ancora provato, ti consiglio il balsamo, per me purtroppo è troppo corposo ç_ç
    Leggo in giro tante recensioni entusiastixche delo struccante bifasico fior di magnolia, a me non struccava nulla, per finirlo ne ho usato quintalate e mi sono scartavetrata gli occhi ç_ç di bio che mi strucchi bene e non mi brci gli occhi non ho ancora trovato nulla, per cui uso il bifasico di yves rocher, slicone puro in acqua anceh quello :D (ma tanto io ho più problemi con la roba bio che con la roba non bio -.-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ah ecco allora mi confermi anche tu quello che pensavo :D :D
      ma sai che non lo sapevo che i saponi Lush fossero syndet? °_°
      lasciamo stare...oggi sono stata mezz'ora a scegliere quali comprare...alla fine ho preso quello alla rosa e karitè (mi piace troppo ;__;) e quello limone e propoli (all'uomo piacciono le cose limonose)

      vero quella maschera ha un odore ottimo *_*

      oddio ma davvero? a struccare strucca, certo non è come il bifasico sephora che scioglie in tre nanosecondi..però il suo dovere lo fa!

      a me non bruciano solo l'acqua micellare di Naturado e la Beauty Farm (oltre a quei due bifasici) potresti provarli se non hai già fatto...thymiama ha Naturado e dell'acqua fanno la minitaglia ;) strucca veramente senza sforzo!

      Delete
    2. :) eh si ^^ La pelle non mente :)
      Io l'ho scoperto quando frequentavo il forum saicosatispalmi :)
      Hai fatto bene, quello al karitè è fenomenale, quello al propoli pure è buono si *_* adatto per questa stagione!

      Quello di sephora pure lo volevo provare, ma alla fine mi sono bloccata su quello yves rocher che compro sempre con gli sconti :D

      Della Beauty Farm ho un campioncino e lo voglio provare, mi ispira moltissimo (anche perchè ho amato la nuvola struccante come detergente, non come struccante e sicuramente la ricomprerò!)! L'acqua micellare che citi, non l'avevo mai sentita (la marca si), penso proprio la prenderò appena avrò smaltito un po' di struccanti yves rocher :D (ne ho parecchie confezioni!)
      Io fino allo scorso anno usavo solo roba bio per la cura della persona (fino al 2010 anche solo trucchi bio :D poi la elf mi ha fregato...), ho dovuto tornare indietro perchè avevo irritazioni di continuo e sendere soldi per creme bio che poi non potevo usare, non potevo più permettermelo perchè son senza lavoro dal 2010 :(. Purtroppo devo dolorosamente ammettere che da quando utilizzo roba non bio (principalmente bottega verde e yves rocher) non ho più avuto reazioni, sicuramente le creme bio sono migliori, ma non per me ç_ç

      Delete
  16. Sto aspettando di smaltire un pò di cosine (soprattutto saponette XD) per prendermi il kit La Saponaria, lo trovo interessantissimo**
    Lo shampoo Salvia e Limone lo adoro, sto usando la seconda confezione e non è per nulla aggressivo; ma sono curiosa di provare anche gli altri due per cui con il kit avrei l'opportunità di provarne almeno uno^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. il kit è veramente adorabile, io poi adoro ricevere cose random XD
      male che va se ti dovessero rimandare quello (ma speriamo di no!!) posso farti un campioncino di quello arancia & girasole ♥

      Delete
  17. ciao cara :)
    ho usato tutto quello che hai nominato della saponaria, sono prodotti ottimi ^^
    la maschera per capelli devo provarlaaa mi chiama troppo ma ho tanti oli da smaltire prima :S

    Un bacione grandissimo <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma ciao Bambi ♥
      guarda io della Saponaria comprerei (e probabilmente comperò) tutto XD XD
      hanno cambiato la formulazione quindi sicuramente la consistenza sarà migliorata!

      *hugs*

      Delete
  18. Inci diversi a seconda della colorazione? O.O bah! Buono a sapersi comunque.
    Volevo provare da tempo un contorno occhi de L'Erbolario e questo che hai terminato mi tenta molto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. si! non me ne ero accorta nemmeno io O__o

      è carino e molto reperibile :))

      Delete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin