EOS Natura - Olio di Cocco Nativo al Monoi

Salve ragazze,

oggi volevo parlarvi dell'olio di cocco della Eos Natura.. ormai sono un po' di mesi che l'azienda me lo ha gentilmente inviato da provare ed è giunta finalmente l'ora. :)


Per chi non conosce il monoi è il nome locale di una varietà di gardenia che si trova soprattutto nella zona della Polinesia Francese (da qui il nome gardenia tahitensis) e si riconosce facilmente sia dalla forma dei fiori che dal caratteristico profumo molto dolce. Proprio per questo la loro fragranza, ottenuta tramite oleolito, cioè infusione dei fiori in un olio vettore, viene utilizzata spessissimo come naturale profumazione per gli oli spremuti a freddo, come in questo caso l'olio di cocco.


Nella stra-grande maggioranza dei casi agli oli di cocco aromatizzati al monoi vengono aggiunte altre componenti del profumo per pimpare la fragranza, riconoscibili dalla dicitura parfum in etichetta. Ricordo che la dicitura parfum indica sempre che alcune componenti del profumo sono sintetiche o non naturali, ma anche che per questioni di segretezza e lunghezza dell' inci (gli allergeni del profumo sono circa 200 sostanze diverse) è possibile, per legge, non pubblicarne l'intera lista a meno che non siano considerati fortemente allergizzanti. 


Nel caso di questo olio di cocco di Eos Natura ci troviamo di fronte ad un olio senza fragranze aggiunte e per questo chiamato "nativo" con una profumazione molto più delicata ma piacevolissima, con la sola aggiunta di tocoferolo, ovvero vitamina E, che non solo aiuta la conservazione dell'olio ma è anche un ottimo antiossidante per la pelle ! 


Insomma se cercate un olio di cocco aromatizzato con una fragranza il più possibile vicina a quella originale e storica, questo olio al monoi è quello che fa al caso vostro :) Se invece gradite profumazioni più forti e persistenti vi consiglio di orientarvi sul loro olio al monoi e ambra oppure su altre marche (Naturado, Alkemilla etc.)

Le indicazioni d'uso sono le stesse per ogni tipo di olio di cocco:


IDRATAZIONE QUOTIDIANA Dopo la doccia per una pelle morbida, elastica e luminosa.

MASSAGGIO  Intiepidito fra le mani e massaggiato, aiuta a creare armonia fra corpo e mente, sciogliendo le tensioni prodotte dallo stress.
BAGNO  Per un bagno di bellezza anti-stress qualche goccia in vasca da bagno addolcisce e ammorbidisce la pelle.
DOPOSOLE  Dopo le esposizioni solari  restituisce alla pelle idratazione, ne calma le irritazioni, illumina e fissa l’abbronzatura.
CAPELLI  Per capelli secchi, opachi e sfibrati distribuire su tutta la lunghezza e tenere in posa almeno 30 minuti con un asciugamano prima dello shampoo; oppure qualche goccia come tocco finale per ristrutturare le punte secche e proteggerle da agenti atmosferici e cloro.
L'ho utilizzato anche per rimuovere il trucco dal viso e non ho riscontrato problemi nè bruciore agli occhi, sebbene continui a preferire l'olio di mandorle per questa operazione. :)
Anche la confezione mi piace molto, è molto morbida e ha un effetto soft touch che trovo sempre molto piacevole, una bella grafica e tutte le informazioni necessarie sul prodotto indicate sia sulla scatola che in etichetta :) 
Il prezzo di questo prodotto è di 13 euro per 100 ml di prodotto, un po' altino vista la media degli oli di cocco al monoi, ma giustificato dal fatto che per aromatizzare l'olio di cocco senza fragranze aggiunte sono necessari moltissimi fiori di Monoi e anche dal fatto che è nichel tested. :)

Voi utilizzate l'olio di cocco ? come lo usate ? 


12 commenti:

  1. Ce l'ho..l'ho comprato dal giardino di arianna ma non mi è piaciuto! Credo mi sia arrivato malandato xk puzzava di marcio..ho scritto al giardino ma non mi hanno aiutata x nulla.. Quindi chiuso con quel negozio e con eos xk è troppo difficile da reperire questo prodotto online!

    Un bacione cara

    ReplyDelete
    Replies
    1. nooooooooo cara mi dispiace !! il mio non puzza minimamente quindi sicuramente sarà andato a male... a me è successa una cosa simile con Vecchia Bottega per uno dei due rossetti BoHo che avevo preso che puzzava palesemente di rancido (l'altro profumava)..volevano glielo rispedissi a spese mie e poi forse mi avrebbero rimborsato (ordine di 80€ euro eh -.-). Ho scritto al sito ufficiale di Boho e me lo hanno subito rimandato scusandosi ! ovviamente il loro non puzzava minimamente -_- che nervi non essere minimamente ascoltate !!

      Delete
    2. Ehhh ti capisco alla perfezione!! Comunque sono tornata al tuo post x raccontarti che pochi giorni fa sono stata contattata da EOS Natura e nn so se abbiano letto oppure no la mia "lamentala" (che era rivolta soltanto al giardino di...) ma sono felice xk oggi ho potuto annusarlo e devo dire che è una meraviglia in bottiglia! Profumo paradisiaco e troppo poco x descriverlo! ^_^mi dispiace x te e la vecchia bottega...un altra che nn mi sta per nulla simpatica!!

      Baci bella

      Delete
    3. ma che carini !! =D =D così si fa xD
      già...purtroppo capisco che è difficile star dietro a tutte le lamentele ma alcune sono giustificate eccome -.-'' un bacione tesora!!

      Delete
  2. Olio di mandorle per struccare?? Questa me la segno...

    ReplyDelete
    Replies
    1. yes! io uso una miscela di Segreti di Natura dove c'è anche olio di semi di girasole per alleggerirlo un po' ma anche da solo è ottimo :)))

      Delete
  3. Non conosco quest'olio ma ne avrei bisogno perché ho terminato il mio. Mi piace tantissimo sui capelli, mentre come struccante non ho ancora avuto il coraggio di usarlo, temo mi bruci ç_ç

    ReplyDelete
  4. Mi piacerebbe utilizzarlo sulle punte:) i miei capelli ne hanno bisogno baci

    ReplyDelete
  5. Molto interessante, ho dovuto buttare quel poco rimasto del mio perchè non mi fidavo più a usarlo e dovrei ricomprarlo per cui ci penso :)

    ReplyDelete
  6. Non lo uso ma devo essere sincera che mi incuriosisce molto.. e questo non sembra niente male!

    ReplyDelete
  7. Utilizzo l'olio di cocco specialmente d'estate, per idratare corpo e capelli. Questo Eos non lo conoscevo e sono lieta di averlo scoperto.

    ReplyDelete
  8. L'olio di cocco è nella lista di "prodotti che voglio assolutissimissimamente provare ma che puntualmente non compro" xD però sarei curiosa sia come struccante che come olio per capelli.
    Domanda che c'entra poco: l'olio di mandorle dolci non ti da problemi al contorno occhi? Io dopo un paio di settimane ho dovuto sospendere :/

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin