Auto TAG I love lipsticks! i miei rossetti preferiti

i miei rossetti preferiti :3
• quanti rossetti hai?
La risposta giusta sarebbe troppi. Facciamo una ventina abbondante? perchè li ho un pò sparsi dovunque tra borse e angoli della casa e non mi va di fare la caccia al tesoro V_V

• il primo rossetto che hai acquistato?

Credo fosse il 305 di L'Oreal Color Riche, Silver Mauve. E' un viola scuro con glitterazzi argento m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-o, ovviamente è fuori produzione, la L'Oreal dopo aver concepito questo colore è rinsavita ed ha continuato a produrre colori normali. Ha tipo 6/7 anni ma non puzza [che caz ci sarà dentro per non ammuffire?!] quindi per amor del blogging (?) ve lo faccio pure vedere. 


• l'ultimo?
Plum Cake di Neve Cosmetics, lo potete vedere indossato qui.

• marca preferita?

MAC, omfg quanto sono originale!

• rosa preferito?
Chatterbox [arrivato da poco] e Snob di MAC

• fucsia preferito?
Candy Cane di Sleek, 20 Rimmel Kate. 

• MLBB (my lips but better) preferito?
Rimmel Kate 08 e Faux di Mac

• pesca/corallo preferito?
Coral Reef di Sleek, che in realtà è un rosso corallo. Molti pesca/corallo mi stanno demmerda, non ho ancora trovato un ammore degno di codesto nome.
Sleek - Coral Reef
• rosso preferito? 
Rimmel Kate 10. Sto barando perchè in realtà non è il mio preferito ma il mio unico rossetto rosso V_V Il rosso non mi piace scendeteci a patti! XD *e scese peste e morte su di lei*
Rimmel Kate 10
• scuro preferito?
praticamente non ho rossetti scuri, forse il più scuro è Rebel di Mac! Ah si ho anche Shanghai Express di Nars ma mi sta da schifo e quindi non conta [anzi se lo volete in swap fatevi avanti!]
NARS - Shanghai Express
• inusuale preferito?
che vuol dire inusuale? non ho rossetti verdi o blu tipo quelli di Limecrime, quindi posso dire nessuno?
• texture/finish preferito?
Satin di Mac per la tenuta, Amplified per la resa estetica
• altri preferiti?
REBEL♥REBEL♥REBEL♥REBEL♥REBEL♥REBEL♥REBEL♥REBEL♥


MAC Rebel
....si ma in 'sto tag mancano un pò di domande BONUS che ora mi (e vi) farò da sola:



• il rossetto più schifoso mai provato
assolutamente In The Nude di Essence. Non scrive, evidenzia le pellicine, non idrata, ha un colore orrendo...
• il rossetto che vorresti comprare ma non hai mai comprato
il mio sogno nascosto è avere un Absolu Rouge di Lancome 
• il rossetto più costoso e quello più economico
non ho rossetti di alta profumeria, quindi direi i rossetti Mac :) i più economici i rossetti Sleek comprati in sconto a 2.50€ *-*
• il rossetto che ti sta oggettivamente peggio
Shanghai Express di Nars, sigh. 
• il rossetto rinnegato (che prima ti piaceva ma ora ti fa cagare)
Shy Girl di Mac, prima mi piaceva da morire e indossavo solo lui...ora, boh, ho perso interesse per quel tipo di colori pescolini-beigiolini ç_ç

MAC Shy Girl
• il rossetto rivalutato (comprato e messo da parte, ma poi tirato fuori dall'oblio)
Plink! di Mac, mi ha sempre deluso un pò perchè nonostante fosse un lustre e piuttosto poco coprente, quando tendevo a non curare le labbra, mi ha sempre evidenziato le pellicine. Ora che sono riuscita a rimetterle in sesto non succede più e mi piace molto l'effetto un pò frost che ha :)

MAC Plink!
ed ora un pò di swatches :D



scusate, questo TAG era solo una squallida scusa per poter parlare di rossetti a volontà XD


Taggo [se l'avete già fatto come sicuramente di qualcuno ricordo, vi taggo solo per le domande bonus]:
Chicca di A Colorful Mess
Misato di A lost Girl 
Svampi di Beauty Bats
Ale di Dotted Around 
(appena avrò cliccato "pubblica post" mi verranno in mente altre 10 persone v_v)

sappiate che è colpa del video di Chiara di Goldenvi0let se ho deciso di tediarvi :3

74 commenti:

  1. ti ho lasciato un premio sul mio blog =)

    ReplyDelete
  2. ma sono tutti stupendi!!! E quel viola glitterato *__*

    ReplyDelete
    Replies
    1. aspetto anche il tuo post Dony! dopo quello sui rossetti mac sono porprio curiosa! XD

      Delete
  3. Grazie del tag... in realtà ho il post in bozze da mesi, vuoi perché ho una marea di post in bozze da mesi, vuoi perché aspettavo che iniziassero delle giornate decenti per fotografare degnamente tuttecose.
    Però mancavano le tue domande aggiunte quindi molto bene, ho la scusa per procrastinare ulteriormente :D


    (dovrei chiamare il blog "A colourful procrastination")

    ReplyDelete
    Replies
    1. PS. non fosse che ho già un rosso sangue il Nars te lo prenderei io!

      Delete
    2. Figurati :) Visto che abbiamo qualche rossetto in comune sono curiosa come una scimmia sulle tue scelte, devo ammetterlo!

      Tra un pò ci sarà sole in tutta Italia e non avrai più scuse >:|

      Quel rossetto più lo guardo e più sospiro. Proprio non mi vuole bene :(

      Delete
  4. Carinissimo tag che penso di riproporre anche sul mio blog.Io sono una rossettomane! Ps.Se vuoi davvero disfarti di Shankgai Express fammi un fischio e dimmi con cosa swapperesti! Mi sono innamorata!

    ReplyDelete
    Replies
    1. certo DEVI farlo... ho sbavato un sacco sui video dei tuoi rossetti XD

      allora, tolti i gloss, swappo praticamente con tutti i generi di cosmetici ! non mi interessa recuperare l'esatto valore economico del rossetto, spero solo che trovi una casa amorevole visto che mi odia XD non so, se magari hai una lista di cose di cui vorresti disfarti mandami una mail =D

      Delete
    2. Sarei amorevolissima,su quello puoi starne stracerta!!! Adesso vedo cosa recupero dato che devo sistemare e ti mando una mail! Grassssie!

      Delete
    3. ok, allora te lo posso dare in adozione, i rossetti sono come figli si sa XD (anche quelli un pò ribelli, lol)

      Delete
  5. Per curiosità, c'è da qualche parte sul blog una foto dove indossi Snob? Mi incuriosisce perché, a giudicare dalle foto viste in qualche look, mi sembra che di colori tu sia abbastanza "calda" e mi chiedo quindi come possa starti!
    Lo dico perché, pur non avendo la più pallida idea del mio sottotono e blablabla, ho un rossetto di un rosa freddo che credo sia molto sul genere e dire che mi sta male è DIR POCO, mi sbatte tantissimo e mi fa i denti osceni. E insomma l'unica cosa di cui sono abbastanza sicura è che non ho un sottotono freddo, quindi voglio capire come colori del genere funzionino su pelli come la tua (:
    (spero di non aver detto castronerie, la probabilità è altiiissima)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Snob sta bene alle calde molto chiare (N15 e meno), anzi sta meglio a loro che alle fredde e tendenti al freddo molto chiare (tipo me), guardalo anche su A Colourful Mess che pure tende al caldo ^^

      Delete
    2. Ciao =D si, puoi trovare un look dove lo uso qui http://alquantoinutile.blogspot.it/2013/02/fotd-1-kiko-look-e-se-poi-te-ne-penti.html (purtroppo devi fare copia/incolla)
      io si, ho un sottotono caldo ma ho anche la pelle molto chiara e pochi contrasti nei colori del viso...
      diciamo che generalmente i rossetti con sottotono freddo sembra che tendano ad accordarsi più facilmente con i sottotoni freddi per affinità di toni ma non è sempre così e non è assolutamente detto che debbano stare male a chi ha il sottotono caldo :) Snob in particolare è un rosa freddo che contiene del lilla ed è moooolto chiaro, ma bisogna tenere conto anche del colore di partenza delle labbra: sulle mie infatti, che sono abbastanza pigmentate e di colore tendente al malva (con un pò beige) tende ad uscire di più la componente blu/lilla del rossetto...in più io sono un NC15 (la colorazione calda più chiara di Mac) quindi il contrasto con un rossetto chiaro si vede molto meno di quanto si vedrebbe su una carnagione più scura!
      Detto ciò dovresti accertati se il rossetto che hai è di sottotono freddo (mi sembra strano che lo sia solo perchè generalmente i colori freddi tendono a sbiancare i denti e non ad ingiallirli) se mi dici come si chiama o posti una foto posso provare a darti una mano :D
      Conta che oltre al colore delle labbra, della carnagione e dell'equilibrio dei contrasti nel viso (non so, potresti avere capelli e sopracciglia molto scure rispetto alla carnagione e magari un rossetto molto chiaro potrebbe non accordarsi bene o far sembrare il tutto "sbilanciato") bisogna anche tenere conto del trucco che ci abbini! in genere con Snob tendo ad evitare i colori spiccatamente caldi :)

      -ti consiglio un utilissimo post sui sottotoni di Chicca (anche lei è calda e riesce a portare Snob tralaltro)
      http://www.acolourfulmess.com/2012/11/09/undertones-what-ive-learned-so-far/
      -una recensione di Snob di Makeup Pleasure dove ci sono delle belle considerazioni :) Lei ha i colori "giusti" ma comunque lo sente sbilanciato se non ha un trucco occhi abbastanza forte
      http://makeuppleasure.blogspot.it/2013/02/review-mac-snob-lipstick.html

      scusa il mega-pippardone ed eventuali errori XD

      Delete
    3. ahahaha ecco Misato che ha il dono della sintesi! Santa subito :3

      Delete
    4. oltretutto fai delle foto meravigliose ç_ç

      Delete
    5. Ahahah grazie per il complimento alle foto <3 (tra l'altro faccio un sacco di autoritratti quindi da quelli volendo puoi capire più o meno che colori ho)
      Ecco io sono molto molto chiara di pelle ma ho gli occhi e le sopracciglia scuretti, più scuri di te in ogni caso. Comunque il problema di fondo credo sia il fatto che sto facendo di tutta l'erba un fascio xD Il rossetto di cui parlo (non saprei dove pescarlo sul web, è un pupa vecchierrimo che era di mia sorella e io non avrei mai comprato, gliel'ho fregato solo per sperimentare) non è per niente simile a snob, è si un rosa freddo con un che di lilla dentro, ma è più "shocking", se ha senso, meno soft di snob. Probabilmente per questo "mi sbatte". In effetti però è strano che faccia un brutto contrasto con i denti essendo freddo, però diciamo che in generale trovo che mi dia un aspetto poco sano/giallognolo quindi forse è solo un'impressione generale. Tipo se provo a renderlo un po' più soft mischiandolo con qualcosa di simile come intensità, ma più caldo e meno saturo (ho provato col 104 di rimmel) diventa già mooolto più portabile.
      In ogni caso darò sicuramente un'occhiata ai post linkati, e un giorno forse capirò anche di che accidenti di colore è la mia pelle xD

      Delete
    6. uhm da come lo descrivi sembrerebbe più simile a Saint Germain di Mac....in quel caso fosse l'appellativo di leggermente poco portabile se lo meriterebbe tutto XD

      anche io quanto ho voglia di fare troppi sbattimenti scurisco un pò Snob con una matita Essence (la Mauve) e diventa tutto più semplice :3

      io l'ho capito solo quando ho dovuto scegliere il fondo minerale e mi sono fatta mandare milioni di campioncini diversi da Meow Cosmetics XD

      Delete
  6. eeeee ma quanti bei colori *-* io mi sento una barbona perchè di rossetti ne ho tipo 4 e sono tutti dello stesso colore praticamente uahaha no a parte un rosso della Prestige (marca scomparsa dagli stand di OVS da un bel po' mi sa) che ho preso millenni fa ma che è ancora piuttosto integro - dato che non lo uso quasi mai - e quindi anche io mi chiedo cosa mettano dentro a queste cose O_O''
    comunque ci tengo a dire che sono belli belli Kate 20 e Chatterbox *___*

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma vaaaaaa! casomai siamo noi rossettomani che dovremmo smettere di comprarli ç_ç (giuro che io mi vergogno del numero esorbitante di rossetti che ho)

      guarda, a questo punto non so se lo voglio sapere ^-^''' me lo sono pure rimesso...oddio mi cadranno le labbra >_>

      Delete
  7. Troppo carina questa versione rivisitata del tag :D

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono le domande che hai aggiunto :D Prima o poi lo rifarò anch'io XD

    Rebel è <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. sentiti assolutamente taggata! [ecco chi mi sono dimenticata ;__; chiedo venia!]

      Delete
    2. Se la pigrizia non mi abbandona lo posto più tardi! ^_^

      Delete
  9. Adoro il modo con cui scrivi, sei precisa, dettagliata e spiritosa, ed è un mix unico :D
    A parte questo commento off topic, complimenti per il post, adoro leggere questi tag :D
    Ariel

    ReplyDelete
    Replies
    1. che bel complimento, grazie davvero :3 dopotutto il mondo di straccia-maroni già ne è alquanto pieno, facciamoci due risate :D

      Delete
  10. Che bello, il mio Chatterbox ha trovato una mamma che lo ama come merita *_________* xD

    ReplyDelete
  11. davvero belli questi rossetti...mi piace un sacco il candy cane di sleek!!!^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. lui è bello bello! somiglia un pò a Impassioned di Mac *_*

      Delete
  12. Cosa vuoi per quella meraviglia di Nars? Cento cammelli? L'autografo di Max Pezzali? Sono disposta a tutto XD

    Grazie per avermi taggata <3 Mi metto subito all'opera!

    ReplyDelete
    Replies
    1. preferirei quello di Gigi D'Alessio e il rene destro, grazie! X)

      scherzi a parte io me ne DEVO liberare, è praticamente una stilettata al cuore ogni volta che lo guardo :(

      sono impaziente, ho oculatamente scelto i TAG *___*

      Delete
  13. ADORO il 20 Kate Moss di Rimmel... Ce l'ho anche io e lo amo!!

    Boo di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. è un fucsia accecante @__@ meraviglioso!

      Delete
    2. Torno a scriverti perchè... Abbiamo un premio per te sul nostro blog, speriamo ti faccia piacere riceverlo!

      http://insanebazar.com/2013/04/26/premio-versatile-blogger-award/

      Boo

      Delete
  14. ce l'ho in bozze da mesi, devo tentare di finirlo a tutti i costi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. DONNA, ALLA SCRIVANIA! (o era in cucina?!)

      Delete
  15. Appena riesco a fare le foto ti rispondo *________________*

    ReplyDelete
  16. Bellissimo post! Mi piacerebbe farlo con i miei preferiti se il tempo me lo consente! xD Bramo il 20 di Kate Moss e adoro il colore dello Shangay express *-*

    ReplyDelete
    Replies
    1. se lov uoi prendere il 20 di Kate ora da Acqua e Sapone sono in offerta a 4.90€ XD

      Delete
  17. Ma tipo no, perché come rosso non provi lo 09 di Kate? Ha una bella punta ciliegiesca che potrebbe ristabilire la pace tre te e gli odiati rossetti rossi.

    P.S. te l'ho già detto, Plum Cake su di te è meraviglioso :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma sai che l'avevo adocchiato da tempo quel colore, ma da me non l'ho mai trovato :(

      rigrazie >-<

      Delete
  18. Hai reso questo tag molto più interessante. Ora lo imposto!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma grazie :3 allora metti anche le domande bonus mi raccomando XD

      Delete
  19. a vederlo sulla tua mano FAUX mi sembra il mio MLBB!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. potrebbe essere un ottimo candidato sai! io ero indecisa tra questo e Brave :)))

      Delete
  20. Anche io ho fatto questo tag, perché sono un'amante folle dei rossetti!!!!!!!! come te amo Mac ( e come si fa a non amarla??9, i nuovi rossetti di kate (ne ho acquistati 5)e quelli di Dior ;)

    Miss Piggy di insanebazar.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. no infatti non amare i rossetti Mac è praticamente impossibile! :3

      Delete
  21. Oddio impazzisco *__* quanti bei colori! Candy Cane di Sleek è quello che mi ha colpita di più, mi manca un colore del genere!

    ReplyDelete
    Replies
    1. è proprio particolare come colore, oltretutto acceca con un sola passata ahaha

      Delete
  22. Oh che bel tag!(disse un'altra rossettomane incallita)
    Dai quando riesco lo faccio! Il che potrebbe voler dire aspettare un lasso di tempo indefinito, ma prima o poi ce la farò ;)

    Shangai Express sembra davvero splendido, sigh. Ma se ti può consolare, a me in compenso stanno demmèrda (si può dire? Non troverei frase più calzante che renda meglio l'idea) i colori tipo il bellissimo Snob e i rosa chiari e freddi in generale, che di per sé trovo stupendi, ri-sigh.
    E anche Rebel ho come il sospetto che su di me sia un 'no', ma con riserva (ho provato solo un rossetto wet'n'wild che sarebbe teoricamente un buon dupe in quanto a colore, ma sarei curiosa di testare l'originale che sembra meritare così tante lodi dalle più. Hai visto mai che quella sottile differenza, in realtà di differenza ne faccia molta) ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara, non ti scelsi mica a caso! :3 [desidero un tripudio di Paul & Joe e altre tue meraviglie!]

      Splendido lo è davvero, tranne quando si poggia sulle mie labbra..addirittura mi sembra quasi che mi acuisca i rossori V_V
      Rebel è quasi un passepartout non avendo un sottotono particolarmente predominante, come mai pensi ti possa star male? Finora l'ho visto su tutti i tipi di carnagione e non ho trovato ancora nessuno su cui stia male! Se passi da Mac se la merita una prova :))

      Delete
    2. e poi secondo me lascia stare i dupe, Rebel è un colore talmente complesso che dubito esistano cose veramente simili! ^__^

      Delete
  23. Che tag meraviglioso :) Io che amo i rossetti devo assolutamente scriverlo. Concordo per i rossetti essence, fanno tutti abbastanza schifo >__<

    ReplyDelete
    Replies
    1. vai donna, hai la mia benedizione! :3

      madò quanto li odio XD XD

      Delete
  24. Ma che bello il 20 di Rimmel!!! Ho fatto anche io questo tag, autotaggandomi. :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. brava, questa è la giusta filosofia :3 ora mi vado a guardare anche il tuo XD

      Delete
  25. Che tu sia maledetta tra tutte le rossettomani XD
    No, scherzo. Mi hai fatto solo venir voglia di comprare una marea di rossetti Sleek e Mac, ma è un dettaglio T.T

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh lo so, secondo me questo tag è stato concepito come una subdola operazione di marketing per spingerci a comprare altri rossetti! XD

      Delete
  26. Di nuovo io XD Ti ho lasciato un piccolo premio sul mio blog, spero ti sia gradito :*

    ReplyDelete
  27. Chatterbox è un'altra new entry della mia collezione, insieme a Lovelorn. E' davvero carinissimo, è un sacco che volevo prenderlo ^^

    ReplyDelete
    Replies
    1. ma fammiti fare una domanda: capita anche a te che si accumuli verso l'interno delle labbra? :(

      Delete
  28. Sono stata taggata tanto tempo fa a questo tag (ero agli inizi dle blog) e non usavo rossetti XD per cui non ho mai risposto. Nonostante ora li usi di più, non mi sento ancora pronta per farlo, quindi lascio ancora quel tag nell'oblio :D
    Coral Reef e Candy Cane di Sleek mi ispiravano, ma avevo paura mi stessero male, per cui non li ho comprati e sono andata su colori su cui sbavavo da tempo e che mi spaventavano meno :D
    Del resto ho fatto già la pazzia con Plu Cake di Neve, non posso avere botte di matto 2 volte nello stresso mese ahahah
    Comprai in the nude di Essence anch'io, tutti a dirmi quanto mi stesse bene, ma io lo considero uno di quegli acquisti più sbagliati che ho fatto (insieme a runway pink e nicely nude di elf)! :D Non solo perchè secca le labbra, ma perchè mi sta proprio oggettivamente male XD

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh beh per una che non usa rossetti effettivamente è un tag noiosissimo XD
      ma sai che su Coral Reef ho ancora qualche dubbio... aspetto un minimo di abbronzatura per vedere se mi piace di più ma su di me i coralli tendono ad andare troppo verso il rosso per i miei gusti >.<

      In The Nude è la quintessenza dell'orrore, diciamocelo XD

      Delete
  29. Molto carine le domande bouns! :3
    Grazie per avermi molestata, sarà un piacere farlo appena avrò tempo/ispirazione :D (ora me lo scrivo da qualche parte, e spero di non dimenticarmelo >_>).
    I due Sleek sono stupendi *ç*

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi aspetto un grande post da te XD *timettoansieapalla*

      Delete
  30. Il vecchio L'Oréal non è niente male! Di questi non ne possiedo neppure uno, aspetto uno sconto per accalappiare il Kate 08 (lo so, costa poco ma sono parsimoniosa!).

    ReplyDelete
  31. Grazieee ** Anche i miei sono più che altro sparsi in borse / in camera / ecc... quasi nessuno è al suo posto! Appena riorganizzerò tutto, risponderò con piacere :)

    ReplyDelete
  32. Concordo con te sul fatto che i rossetti L'Oreal siano eterni...ho un rosso mat da almeno 10 anni, ogni volta che lo apro per guardarlo con ammore vien fuori il suo solito odorino di rossetto da vecchietta, che non è mai cambiato...non si è sciolto, non ha patine sospette, è perfetto... (ciò non depone a favore degli ingredienti che lo compongono, ma in ogni caso...chapeau! )

    ReplyDelete

 

Facebook

Followers

Bloglovin

Follow on Bloglovin
Follow on Bloglovin